I Giuristi di Hospes

DIANA PARDINI
Diana Pardini, da venti anni svolge attività di direzione e di formazione presso Eraclito 2000 ed il Centro Studi Bancari della Banca Popolare di Spoleto. Ha pubblicato articoli a contenuto giuridico, culturale e formativo, recentemente il testo In strada. Percorsi di sviluppo personale, Ed. Appunti di Viaggio/ La Parola, Roma.

MARCO AGUJARI
Presidente di Eraclito 2000

IRENE GALLETTI
laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa nel 2005 con una tesi sulla pena di morte all’interno dei codici penali militari di guerra e di pace italiani e le missioni militari internazionali.
Si è specializzata alla Scuola Superiori di Studi Universitari e Perfezionamento “S. Anna” di Pisa nel campo dei diritti umani e della cooperazione internazionale, frequentando il Master of Arts in Human Rights and Conflict Management, lavorando successivamente per la FAO a Roma e Ginevra.
E’ stata mediatrice sociale presso le ACLI Provinciali di Pisa e ha lavorato nel campo della comunicazione e media"

ARIANNA OBINU
Membro dell'Osservatorio OSIM Studi Internazionali sul Mediterraneo. Si è laureata a Napoli L'Orientale con una tesi sul diritto costituzionale tunisino.
Si è specializzata a Torino nel settore dell'immigrazione lavorando presso enti pubblici e svolgendo ricerca sociale nel campo dell'irrigazione irregolare degli algerini verso l'Italia. E' iscritta all'albo dei pubblicisti. Cura il blog http://www.ariannapo.wordpress.com