I Letterati di Hospes

MARINELLA LIZZA
ha conseguito la Licenza in Lettere presso la Scuola Normale Superiore e il dottorato di ricerca presso l'Università di Pisa. Nella sua attività di ricerca si è occupata di letterature comparate, didattica e informatica umanistica. Fra le sue pubblicazioni "Le città e i nomi. Un viaggio tra le Città invisibili di Italo Calvino", con Gian Paolo Giudicetti, Cuneo, Nerosubianco, 2010, e "La Costituzione invisibile. Dai manuali di storia all'immaginario civico degli italiani", con Umberto Baldocchi, Pisa, ETS, 2009.

ILARIA SPAMPINATO
Laurea specialistica in “Valorizzazione dei beni archeologici”. Master in Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni. Master in “Tecniche per la comunicazione del patrimonio artistico culturale e popolare.
Si è occupata fra le altre cose di politiche di tutela e valorizzazione dei beni artistici, allestimento di mostre, organizzazione e progettazione di eventi culturali, organizzazione di spettacoli teatrali presso siti archeologici. Nel corso degli studi si è occupata di Storia e archeologia romana,Virtual Archaeology, valorizzazione dei beni culturali,diffusione del teatro contemporaneo.